Villa Del Parco

📍 case di riposo in Bologna

Villa Del Parco

7.5

Villa del Parco offre un ambiente di accoglienza e benessere, dove i propri cari possono trovare cura e serenità. La struttura si distingue per la sua attenzione al dettaglio e alla qualità della vita degli ospiti, creando un'atmosfera familiare e confortevole. Il personale altamente qualificato dimostra una costante premura e professionalità, garantendo un supporto completo e personalizzato.

L'attenzione alla nutrizione, con pasti preparati al momento e la cura dell'aspetto psicologico e della fisioterapia, contribuiscono a un miglioramento generale del benessere. La possibilità di creare nuove amicizie e di partecipare ad attività sociali favorisce l'integrazione e la vitalità. È un luogo dove sentirsi veramente coccolati e supportati, un vero rifugio per chi cerca cura, affetto e una comunità accogliente.

Informazioni su casa di riposo in Bologna - Villa Del Parco

Accessibilità
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

Recensioni dei clienti

★★★★★

Villa Del Parco ha una valutazione di 4.6 su 5 basato su oltre 25 recensioni su Google

Sono 10 mesi che la nostra mamma risiede a Villa del Parco. Più che una casa di riposo sembra un hotel di altri tempi perché la villa è molto bella e accogliente e anche per questo motivo l’abbiamo scelta. Il miglioramento psichico della nostra mamma e’ stato notevole, grazie anche allo staff medico- psichiatrico che ha trovato una cura adatta per la depressione che la affliggeva da anni, dopo la perdita di nostro padre. Molto importante è stato anche il dialogo costante con le altre ospiti e le amicizie che si sono create e che l’hanno fatta uscire dal suo isolamento. Un ringraziamento speciale anche alla fisioterapista, che riesce sempre a spronarla e a farla camminare. Il posto è curato e i pasti sono molto buoni e preparati al momento nella cucina interna. Il personale e la direzione sono molto attenti e scrupolosi, disponibili anche con noi figlie nei momenti più difficili della degenza.
Silvia Grassi (☆ 5/5)
Silvia Grassi (☆ 5/5)
Sono 10 mesi che la nostra mamma risiede a Villa del Parco. Più che una casa di riposo sembra un hotel di altri tempi perché la villa è molto bella e l’ambiente è familiare e accogliente e anche per questo l’abbiamo scelta. Il miglioramento psichico della nostra mamma poi e’ stato notevole, lo psichiatra della struttura, il Dottor Campeti, ha trovato una cura adatta per la depressione che la affliggeva da anni, dopo la perdita di nostro padre, aggravatasi prima del ricovero per problemi legati all’età, e anche tanto crediamo abbia fatto il dialogo costante con le altre ospiti e le amicizie che si sono create e che l’hanno fatta uscire dal suo isolamento. Una menzione speciale anche a Mirna, la dottoressa fisioterapista, che riesce sempre a spronarla e a farla camminare. Il posto è curato e i pasti sono molto buoni e preparati al momento nella cucina interna. Il personale e la direzione sono molto attenti e scrupolosi, disponibili anche con noi nei momenti più difficili della degenza. Un altro fattore molto importante è l’elasticità. Noi figlie siamo molto presenti e gli orari di visita libera e la tolleranza, sempre nel rispetto delle regole, ci hanno permesso di starle comunque vicino.
Sandra Grassi (☆ 5/5)
Sandra Grassi (☆ 5/5)
La mia esperienza in Villa del Parco è molto positiva . Mia mamma purtroppo non parla più da tempo ma il personale della struttura e la Direttrice si sono dimostrati molto bravi e professionali e sono riusciti a gestire mia mamma nel modo migliore . Per un figlio vedere il proprio genitore in difficoltà è un grandissimo dolore ma sapere che è la tua cara è seguita ed è curato in modo professionale reca un grande sollievo . Recentemente grazie al Dottore della Struttura alla Direzione e allo Staff siamo riusciti a risolvere una brutta infezione della mamma senza andare in Ospedale . Giovanni Benfatti
Gi Bi (☆ 5/5)
Gi Bi (☆ 5/5)
La mia esperienza personale con la casa di riposo Villa del Parco e’ ottima. Ho mia mamma che è nella struttura da alcuni mesi e devo dire che si trova molto bene e questo lo noto benissimo dato che vedo mia mamma molto tranquilla e serena. La struttura è molto bella e le persone che ci lavorano le vedo molto cortesi e attente alle problematiche che possono riscontrare con mia mamma. Direi senza ombra di dubbio di aver fatto una scelta giusta per mia mamma quindi la consiglio vivamente a chi stia cercando una struttura per i propri genitori (madre o padre che siano). Germano
germano devita (☆ 4/5)
germano devita (☆ 4/5)
Sono entrato con mia mamma a novembre 2022 dopo aver perso mio padre per il COVID nel 2020. Quando ho varcato la soglia ho pensato: ecco ora sto per rimanere orfano, non ci sarà più nessuno ad aspettarmi a .Ero in sostanza pieno di sensi di colpa per avere deciso di portare mia mamma in struttura dopo cadute plurime e caregivers improponibili. Qui giorno dopo giorno ho trovato la mia nuova famiglia insieme a mia madre che è davvero rifiorita, nei limiti della sua condizione. Mi hanno accompagnato in un percorso nuovo per me e ho trovato delle persone in tutto lo staff con cui oggi condivido molte delle mie vicissitudini come si fa fra amici. Oggi non c'è più solo il personale OSS, la fisioterapista , la RAA, ma ci sono Karen, Giulia, Rika, Fabio, Luana Alan , la Lilli, Mirna. Oggi non ci sono solo ospiti, ma ci sono la Amy, marigrace la Rompini. Oggi non dico vado in struttura, ma dico vado in villa: un altro pezzo di casa mia dove io e mia mamma stiamo bene e dove riesco anche io nel mio piccolo a fare qlcs di socialmente utile aiutando per quel che riesco anche solo parlando con chi alloggia, come in una vera comunità famigliare. Non potevo nominare tutti, chiedo scusa a chi ho dimenticato
giovanni Baccolini (☆ 5/5)
giovanni Baccolini (☆ 5/5)
Mia nonna è ospite della struttura da circa tre anni. Vado spesso a trovarla pur abitando in un'altra regione e ogni volta che la incontro o che le parlo mi racconta di quanto è serena e di quanto bene venga accudita dal personale che lavora a Villa Del Parco. Ho sempre riscontrato durante le mie visite un'accurata pulizia nella struttura, professionalità e disponibilità del personale, cura e rispetto per tutti gli ospiti. L'ambiente in generale risulta caloroso, familiare e accogliente. La struttura inoltre è immersa in un bel giardino al quale è possibile accedere sia per i visitatori che per gli ospiti. Approfitto per ringraziare tutto il personale per come svolgono il loro preziosissimo lavoro.
Giorgia Di Salvatore (☆ 5/5)
Giorgia Di Salvatore (☆ 5/5)
Mia nonna di 88 anni é ospite a Villa del Parco da tre anni. La struttura é molto curata, pulitissima ma soprattutto molto calorosa e familiare. Il personale sanitario della struttura é sempre presente e molto attento a tutti gli ospiti, che vengono trattati con professionalità, cura e calore. Il cibo é ottimo e cucinato direttamente dalla struttura. C'è un ampio giardino che viene utilizzato col bel tempo. La cosa più importante é che mia nonna, da quando è li, è contenta e protetta.
Valerio Campeti (☆ 5/5)
Valerio Campeti (☆ 5/5)
Vedi tutte le recensioni

Informazioni su Villa Del Parco

Indirizzo

Villa Del Parco si trova a Via Laura Bassi Veratti, 11, 40137 Bologna BO, Italia

Telefono

Il numero di telefono di Villa Del Parco è +39 051 344535

Contatta Villa Del Parco

    Alternative simili a Villa Del Parco

    Go up