Recensioni dei clienti
★★★★★
Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo ha una valutazione di 3.6
su 5 basato su oltre 284
recensioni su Google
Erano gli anni settanta quando, di ritorno da Paderno passavamo davanti alla Casa di cura Villa Toniolo e come un appuntamento fisso, apparivano sulla porta d'ingresso fiocchi rosa e azzurri per le nuove nascite, ero una piccola bambina ma questo evento rallegrava la mia giornata, sono passati gli anni e la Casa di cura è estremamente cambiata, parliamo innanzitutto della struttura, l'ingresso su via Toscana è stato chiuso, invitano i pazienti a recarsi nella parte posteriore dell'immobile, costringendoli con difficoltà a districarsi in corsie d'avvio mezzi, parcheggio interno sempre pieno, pochi posti riservati ai disabili, il che è estremamente grave trattandosi di una struttura sanitaria, receptionist cortese che indica o devia all'accettazione non sempre precisa nelle indicazioni, i professionisti generalmente sono medici di alto livello che, dopo essersi ritirati dalla pubblica sanità erogano la loro esperienza in questo "ospedale" che è estremamente curato e pulito, vedere qua e là le suorine mi rincuora e mi riporta al passato, bar non presente solo distributori automatici, servizio essenziale per chi accudisce i propri cari.
Che dire ... la casa di cura Toniolo è una pietra miliare della città di Bologna !!!
IVANA STRAZZARI (☆ 4/5)

Il ricovero ha costi veramente eccessivi rispetto alla qualità del servizio offerto. Anche qui il personale infermieristico e OSS è insufficiente e gli interventi richiesti non vengono eseguiti con l' auspicabile prontezza. Spero di non essere costretta a tornare, anche per la presenza un po' invadente delle suore.
MrsHighbrow (☆ 2/5)

Mia mamma è stata ricoverata una notte per un intervento al seno. Ottima esperienza.
Vorremmo ringraziare di cuore tutto lo staff del terzo piano che ci ha assistito e ci ha fatto sentire a casa e un ringraziamento speciale per Sara, l’infermiera che è stata con noi di notte. Instancabile e dolcissima.
Karola Shehu (☆ 5/5)

Ci tengo a lasciare questa recensione perché siamo stati piacevolmente colpiti dall’accoglienza, professionalità, competenza ed efficienza di tutto lo staff della struttura, a partire dal chirurgo: il dottor Bevoni, una vera eccellenza, agli infermieri, alle gentilissime Suore, agli impiegati. Spero che questa recensione possa essere utile a chi deve prendere decisioni sulla propria salute che come sappiamo sono sempre delicate e importanti. Grazie
Deborah Mazzini (☆ 5/5)

Ringrazio il personale, TUTTO, del reparto degenze del 3° piano, dove ho trascorso diversi giorni per l'intervento di mia mamma. E un ringraziamento particolare all'infermiera Sara, l'angelo della notte, e all'OSS Mihaela B. per la sua gentilezza, la sua disponibilità e il suo supporto quotidiano.
C. P. (☆ 5/5)

Pessimi. Sono andata per fare una radiografia, appuntamento alle 10:30, arrivo alle 10:20, e aspetto fino alle 10:50 per farmi visitare. Di seguito mi viene detto di dover aspettare 45 minuti per ricevere i risultati, dopo questi 45 minuti mi reco all’ufficio e ci hanno messo in totale 2 ore per far uscire i 4 referti di quella mattina. Come risultato mi viene detto di non avere nessun problema, quando due giorni dopo vado da un altro medico e mi trova una frattura scomposta. Siete da denuncia
Rachele Matassini (☆ 1/5)

Un disastro totale. Prenoto una visita con il Dott. Cuzzocrea, consigliatomi tra l'altro da persone fidate. Sono venuto appositamente da Vienna sapendo che ne sarebbe valsa la pena. Il mio problema è quello della prostatite, essendo ormai da 5 mesi che vivo questo disagio ho effettuato infiniti esami e visite. Sono arrivato dal dott. con tutta la documentazione necessaria ed ogni esame utile per poter ricevere un consulto. Ho consegnato tutta la documentazione e fatto la traduzione dal tedesco. Il dott. non è stato neanche in grado di aprire la risonanza, su cui poi non si è più pronunciato, non ha guardato le immagini e si è limitato a dire che una risonanza di 25 giorni prima non era adatta e che avremmo dovuto fare altri 3 esami: transrettale, addome e addirittura la cistoscopia transuretrale( un esame da fare in sede chirurgica, per un totale di quasi 1000 euro tra tutti) Chiunque sa che queste cliniche sono finalizzate a farti fare più esami possibili ed a farti spendere innumerevoli soldi quando non c'è alcuna necessita' dal punto di vista medico. La mia fortuna è stata quella di incontrare un'altro dottore alla reception mentre stavo prenotando questi esami, sia il dott che la ragazza che si occupava delle prenotazioni mi hanno chiesto se avessi fatto altri esami, al che ho replicato dicendo di avere ecografie, risonanze,tamponi uretrali,esami sangue ecc.. Mi hanno detto di riparlare con il dott. che probabilmente aveva capito male, visto che la risonanza magnetica con contrasto di 25 giorni prima doveva essere un esame più che sufficiente e migliore di qualsiasi altro. Non solo il dott non mi ha più detto nulla ma durante la palpazione del testicolo, un controllo generale, mi ha letteralmente lasciato con un dolore durato 2 settimane. Mai avuto un' esperienza del genere. Non capisco come si possa trattare così i pazienti. Ho scritto 3 mail nell'ultimo mese chiedendo se avesse visto le immagini, non mi ha mai risposto. i 200 euro peggio spesi della mia vita. Assolutamente sconsigliato.
Theed Locatelli (☆ 1/5)

Vedi tutte le recensioni
Indirizzo
Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo si trova a Via Toscana, 34, 40141 Bologna BO, Italia
Telefono
Il numero di telefono di Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo è +39 051 622 2111
Orario di apertura
Lunedì: 07:00–21:00
Martedì: 07:00–21:00
Mercoledì: 07:00–21:00
Giovedì: 07:00–21:00
Venerdì: 07:00–21:00
Sabato: 07:00–21:00
Domenica: 07:00–21:00