Recensioni dei clienti
★★★★★
Next Fertility GynePro ha una valutazione di 4.0
su 5 basato su oltre 71
recensioni su Google
Mi sono recata al centro Gynepro per una villocentesi e sono molto soddisfatta della mia esperienza da paziente. La struttura è molto confortevole, il personale davvero cortese e professionale, il Dott. Pilu, con cui ho effettuato l'esame, è stato gentilissimo, molto delicato ed estremamente disponibile. Consiglio vivamente questo centro per la diagnostica prenatale.
Elena Superti (☆ 5/5)

Io e mio marito siamo seguiti dallo scorso anno. Tutto il personale è stato sempre super professionale, gentile e disponibile. Ci è stato consigliato il miglior percorso adatto alla nostra situazione e, comunque vada, siamo grati per avere avuto questa possibilità.
Enrica Isabettini (☆ 5/5)

Credetemi che scrivo la recensione con molto dispiacere.Siamo stati seguiti da questo centro per un problema maschile ( fibrosi cistica con mancanza di dotti defferenti) il dottor Edoardo Pescadori ha fatto un ottimo lavoro ad oggi la cicatrice nemmeno si vede.
Io ho 25 anni tutti esami nella norma con amh leggermente più basso ma comunque rispettava i range di laboratorio. Facciamo la prima visita con il dottor Walter Ciampaglia il quale dopo un controllo ci dice testuali parole alla fine dell' anno avrà il pancione.
Mi vengono prescritte 21 iniezioni di Fertypetyl e quasi 4 di Pergiveris.
Da tutte le visite effettuate c'erano sui 19 follicoli e anche analisi del sangue crescevano molto bene . Arriviamo al giorno del prelievo ovocitario, vengono prelevati 12 ovociti di cui 8 maturi. Tutti contenti e tutti felici. Il giorno dopo chiamano dicendo che purtroppo solo 1 di questi ha cominciato il processo di fertilizzazione. Mentre due giorni dopo lo sviluppo si é bloccato. Ci siamo trovati quindi davanti a un totale fallimento. Ci dicono di stare tranquilli che talvolta può capitare per ragioni sconosciute e di riprovare il mese successivo. Vengono riprescritti i medicinali al posto del Fertypetyl Decapeptyl dicendo che é lo stesso medicinale ma costava di meno e viene abbassato il dosaggio del Pergoveris. Effettuo la seconda ecografia durante la quale vengono rilevati 15 follicoli però la ginecologa fa già una faccia diversa perché trova del liquido nel Douglas . Non volendosi intromettere mi dice di sentire il dottor. Ciampaglia il quale non appena vede il risultato anticipa il prelievo ovocitario.
Il giorno del prelievo una catastrofe viene un anestestesita molto anziano
Il quale dopo la domanda se ho effettuato altre operazioni e la risposta si (prelievo ovocitario lo scorso mese) comincia a farci una predica a momenti religiosa sul fatto che se i figli non arrivano non bisogna ostinarsi durata buoni 10 minuti .... Intanto però ha sbagliato a scrivere il mio peso sulla cartella e l' ho fatto correggere poi da un infermiera.
Prelevati 13 ovociti dopo una lunghissima attesa arriva il dottor Ciampaglia e Parmegiani comunicandoci che c erano solo 3 ovociti maturi di cui secondo lui due non c'è l' avrebbero fatta . Cominciano a dirci che probabilmente c é qualcosa che non va con me paragnodami ai risultati delle ragazze della mia età e quindi non potevano farci molto però alla domanda su come mai succedeva questo non c é mai stata una risposta solo un grande raggiro di parole in cui alla fine senza una "prova" veniva data la colpa a me. Ovviamente anche l' unico ovocita che avevamo non si é fertilizzato malgrado l utilizzo dell' attivatore della fertilizzazione.
Da quel momento ci contatta il dottor Parmegiani e Ciampaglia facendo sempre un sacco di giri di parole in cui mi veniva detto che non potevo avere figli perché in poche parole ero infertile però quando domandavo la causa di quest infertilità non esisteva una risposta, proponevo di farmi fare ulteriori esami oppure di farmi visitare da un altro specialista di loro fiducia nulla per loro era tutto inutile. Proponevo di cambiare solo ovociti o solo spermatozoi ma nulla da fere per loro l unica soluzione fu ovodonazione e spermiodonazione. A quel punto senza alcuna risposta alle domande che venivano poste abbiamo rifiutato e gli ho detto che accetto il fatto che possa essere colpa mia ma voglio una spiegazione per cui mi rivolgerò altrove. E ringrazio Dio per averlo fatto oggi abbiamo 6 blastocisti di calesse 4/5AA/AB euploidi e tutti nostri non da donatori con una terapia molto più leggera di cui una al primo tentativo oggi é un bel pancione. A quanto pare il problema non era la nostra infertilitá ma l approccio del centro che ha sbagliato qualcosa.Ho scritto la recensione per coloro che si troveranno nella nostra stessa situazione non fatevi demoralizzare e cercate aiuto altrove. Aggiungo che tutto ciò sta scritto nero su bianco sui documenti che ho a casa quindi inutile cercare di giustificarsi.
Andrejka Struharova (☆ 1/5)

Io non posso fare altro che recensire questa clinica in maniera eccellente. Partiamo dalle ragazze che lavorano alla reception, Chiara e Lilia che con la loro solarità mettono a proprio agio ogni persona che si affaccia in questo ambiente. Io sono stata seguita dal dottor Ciampaglia, che con la sua gentilezza e professionalità ci ha subito dato delle speranze, sempre molto scrupoloso a spiegare nei minimi dettagli ogni esame e strada che prendevamo. Ho avuto modo di sentire tante donne con problemi, e tutte raccontano della poca empatia che si trova in giro. Chi vive questo percorso tante volte ha bisogno di umanità ed io l’ho trovata in ogni singola persona che lavora in clinica. Embriologa, infermiera delle analisi…tutti! Tanto che, al mio primo e unico transfer sono riuscita a realizzare il mio più grande sogno, ed a luglio è nata la mia Alba! Grazie Gynepro
Liliana De michele (☆ 5/5)

Aggiorno la recensione fatta poco più di un anno fa: come sapevo, perché ho dato completa fiducia alla clinica e al dott. Ciampaglia, scrivo con in braccio la nostra meravigliosa Ginevra, di quasi 4 mesi…
Il percorso è stato ad ostacoli, impervio, difficile, ma grazie anche al coraggio che mi ha dato il dottore e a tutta la meticolosità , siamo arrivati a stringere tra le braccia la nostra piccola. Umanità, empatia e professionalità, sono stati ingredienti fondamentali!
2024: Il nostro percorso non è ancora giunto a termine, purtroppo la nostra gravidanza si è interrotta a 10 settimane, ma non posso attendere per lasciare la nostra recensione, per tutto il team della clinica ma soprattutto per il nostro meraviglioso Dott. Ciampaglia, che prima di essere un medico eccezionale e scrupoloso, è una persona incredibile, che fa il suo lavoro con amore e dedizione, che ha a cuore i suoi pazienti, con una empatia e una delicatezza fuori dal comune. Dopo una notte traumatica al pronto soccorso, alla visita con lui dopo poche ore che avevamo scoperto che il cuoricino del nostro bimbo si era fermato per una malformazione, lui è riuscito con le sue parole, i suoi gesti, a farci sentire un po’ di conforto in quel buio e freddo che sentivamo e sentiamo ancora nel nostro cuore. Se io avrò ancora il coraggio di proseguire, sarà non solo per la voglia che resta di allargare la nostra famiglia, ma anche perché il dott. Ciampaglia ci crede quanto noi se non ancora di più, perché lui ci tiene a farci stringere il nostro arcobaleno tra le braccia. Aspetto le visite con lui per trovare un po’ di serenità e conforto, e quella forza che ogni tanto sento mancare , dopo aver perso tre angioletti. Lui c’è sempre, anche per una semplice parola di conforto o una rassicurazione. Sono sicura che il dottore ci porterà fino in fondo. E sono sicura che tra qualche mese, lascerò un’altra recensione e avremo in braccio il nostro miracolo, anche grazie a lui e a tutto il team, ai biologi, genetisti, infermieri, segretarie e amministrazione. Ognuno di loro contribuisce a non farci mai sentire dei numeri, ma delle persone, che purtroppo soffrono ma credono in questo percorso.
Grazie davvero di cuore, ritrovare la fiducia in questo "sistema" dopo un precedente percorso in cui l’avevamo persa, non era cosa facile. Ma vi siamo grati per tutto. Arriveremo insieme a gioire per l’arrivo di un piccolo grande miracolo.
Sabrina Azzarito (bifashion) (☆ 5/5)

Nel 2021 io e mio marito abbiamo iniziato un percorso di PMA con il dottor Ciampaglia, presso la clinica next fertility gynepro. Dopo vari tentativi, il 14 novembre 2024 è venuto al mondo il nostro piccolo miracolo di nome Giacomo. Non ci sono parole o gesti per ringraziare in primis il dottor Ciampaglia, che con la sua professionalità, umanità e gentilezza ci ha dato il coraggio di proseguire senza mai arrenderci. Infine vorrei ringraziare anche tutto lo staff della clinica, che ci hanno sempre accolto con gentilezza e disponibilità. Grazie di cuore.
chiara di marcoberardino (☆ 5/5)

Estrema cortesia e professionalità di tutto lo staff con cui siamo entrati in contatto, dalle receptionist ai medici. Mi permetto di citare in particolare l'infermiera Maria Fernanda (Mafe❤️) che mi ha aiutato ad affrontare la fobia dei prelievi (soprattutto in un esame come la curva glicemica) con dolcezza, estrema professionalità e simpatia.
Manuela Caltagirone (☆ 5/5)

Vedi tutte le recensioni
Indirizzo
Next Fertility GynePro si trova a Viale XII Giugno, 20, 40124 Bologna BO, Italia
Telefono
Il numero di telefono di Next Fertility GynePro è +39 051 442094
Orario di apertura
Lunedì: 08:00–20:00
Martedì: 08:00–20:00
Mercoledì: 08:00–20:00
Giovedì: 08:00–20:00
Venerdì: 08:00–20:00
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso