Il Posto - cucina, vino ed eventuali
📍 Ristoranti di pesce a Bologna
Il Posto offre un'esperienza culinaria davvero speciale. L'ambiente è curato nei minimi dettagli, creando un'atmosfera elegante e raffinata. La scelta dei piatti è ricercata, con un'attenzione particolare alla qualità degli ingredienti e alla presentazione. Un locale ideale per celebrare occasioni speciali e per chi apprezza la vera cucina di alta gamma.
Il servizio è impeccabile, con personale competente e attento a soddisfare ogni esigenza. La carta dei vini è vasta, offrendo abbinamenti perfetti per ogni portata. Sicuramente da consigliare a chi cerca un locale che sappia combinare sapientemente innovazione gastronomica e tradizione italiana, offrendo un’esperienza memorabile.
Informazioni su ristorante di pesce a Bologna - Il Posto - cucina, vino ed eventuali
- Tavoli all’aperto
- Servizi in loco
- Asporto
- Consumazione sul posto
- Ottima carta dei vini
- Ottimi dessert
- Ottimo caffè
- Pranzo
- Cena
- Mangiare da soli
- Bagno accessibile in sedia a rotelle
- Ingresso accessibile in sedia a rotelle
- Tavoli accessibili in sedia a rotelle
- Alcolici
- Birra
- Caffè
- Cibo sano
- Cocktail
- Pasti fino a tarda sera
- Superalcolici
- Vino
- Pranzo
- Cena
- Catering
- Dessert
- Posti a sedere
- Servizio al tavolo
- Bar
- Toilette
- Wi-Fi
- Accogliente
- Di tendenza
- Romantico
- Tranquillo
- Adatto alle famiglie
- Gruppi
- Prenotazione cena consigliata
- Accetta prenotazioni
- Carte di credito
- Carte di debito
- PagamentI mobile NFC
- Adatto ai bambini
- Menu per bambini
- Seggioloni per bambini
- Parcheggio gratuito
- Parcheggio in loco
- Parcheggio in strada a pagamento
- Parcheggio in strada gratuito
- Cani ammessi
- Cani ammessi all’esterno
- Cani ammessi all’interno
Recensioni dei clienti
Il Posto - cucina, vino ed eventuali ha una valutazione di 4.6 su 5 basato su oltre 926 recensioni su Google
✨ Esperienza sensoriale ✨ Posto ricercato, curato e intimo, un luogo dove mangiare piatti ricercati, buonissimi e speciali. Mi sono trovata in un contesto elegante e particolare, con un personale splendido e camerieri sorridenti. Tutto è stato buonissimo, anche se questa parola limita molto.. anche se le immagini parlano da sé. Chicche (pietanze servite extra) molto apprezzate, siamo stati coccolati. Abbiamo mangiato e speso il giusto, sicuramente da tornarci.. ho sentito anche della località estiva, da provare…
Locale carino ed accogliente. Il personale è molto cortese ed il servizio attento, preciso ma non asfissiante. Piatti buonissimi, alcuni più tradizionali altri creativi e moderni. Ampia selezione di vino e soprattutto di champagne, davvero ottima la possibilità di scelta. Consigliato per un'occasione speciale o per gustare qualcosa di nuovo e diverso. Da provare
Siamo andati la scorsa sera in questo locale, un po’ nascosto ma, una volta entrati, molto accogliente ed elegante. Il servizio è stato impeccabile: lo staff si è dimostrato gentile e professionale. I piatti erano davvero ottimi, e il conto più che giusto per la qualità proposta. Abbiamo particolarmente apprezzato la degustazione di olio, l’entrée dello chef, il pre-dessert e i biscotti con crema di zabaione serviti insieme al caffè.
Scelto in base a vicinanza, foto e recensioni (il potere del digitale premia chi lavora bene ) . Accoglienza stupenda, servizio veloce ed attento, materie prime eccellenti dunque piatti molto interessanti. . Prezzi allineati all’offerta. . Bravi e complimenti ☺️
servizio impeccabile, entreé omaggio e sapendo che la nostra cena era in occasione di un compleanno hanno portato dei dolcetti in omaggio con anche una candelina. con il caffè hanno offerto zabaione e piccola pasticceria, con anche una sfrappola per ciascuno. gentilissimo tutto il personale. unica pecca forse è il fatto che ci fosse un po’ di rumore, ma nulla di insopportabile. cibo spettacolare sia dal punto di vista estetico che di gusto, sapori particolari e delicati, sia per i piatti di terra che di mare.
Ieri sera il mio ragazzo, in occasione del mio compleanno, mi ha portato in questo ristorante. Qualità del pesce davvero eccellente, in particolare il crudo e il rombo con topinambur. Servizio impeccabile, atmosfera elegante e molto gradevole. Unica nota "negativa",a parer mio, é stata la troppa vicinanza tra un tavolo e l’altro. Ci ritorneremo sicuramente!
Cercavo un ristorante per cenare, ma in realtà ho trovato molto di più, accoglienza, servizio, cortesia, competenza e qualità. E oggi trovare tutte queste cose in un solo "Posto" non è facile. L’ambiente è semplice ed arredato con gusto, ben curato ed accogliente, se si porta la dolce metà si fara sicuramente bella figura. Quando ci si siede inizia il servizio e ci sente subito coccolati, piccole accortezze che fanno la differenza. Gli antipasti, i primi ed i secondi sono di altissima qualità, non ho preso il dolce. Ma quando ho chiesto il caffè sono rimasto sorpreso da come è stato servito, oltre qualche dolcetto c’era una crema di zabaione fresco "fantastica". Mi sono trovato bene e ci tornerò sicuramente, non appena tornerò in zona sarà sicuramente una delle mie tappe. Complimenti a tutto lo staff sempre professionale e gentile, ma il plauso va sicuramente allo chef per la sua maestria nel presentare piatti rivisitati che prima di tutto mangi con gli occhi e poi gusti in totale tranquillità…. Chapeau!
Informazioni su Il Posto - cucina, vino ed eventuali
Indirizzo
Il Posto - cucina, vino ed eventuali si trova a Via Giuseppe Massarenti, 37, 40138 Bologna BO, Italia
Telefono
Il numero di telefono di Il Posto - cucina, vino ed eventuali è +39 051 307852
Sito Web
Il sito web di Il Posto - cucina, vino ed eventuali è: ilpostobologna.com
Orario di apertura
Lunedì: 12:30–15:00, 19:00–23:30
Martedì: 12:30–15:00, 19:30–23:30
Mercoledì: 12:30–15:00, 19:30–23:30
Giovedì: 12:30–15:00, 19:30–23:30
Venerdì: 12:30–15:00, 19:30–23:30
Sabato: 19:30–23:30
Domenica: 12:30–15:30
