Museo Davia Bargellini

📍 musei in Bologna

Museo Davia Bargellini

7.3

Il Museo Davia Bargellini rappresenta una piacevole sorpresa per chi desidera scoprire un angolo di storia bolognese. La sua collezione offre un affascinante sguardo sulla vita quotidiana del passato, con una varietà di oggetti che spaziano dalle stoviglie ai mobili, offrendo una visione unica e dettagliata di un'epoca. La sua atmosfera tranquilla lo rende un luogo ideale per una visita rilassante e culturale. Collezione privata, oggetti d'arte e storia locale sono punti di forza.

L'ingresso gratuito è un ulteriore vantaggio che rende il museo accessibile a tutti. La sua posizione centrale facilita l’accesso, permettendo di coniugare la visita culturale con la scoperta della città. È una tappa imprescindibile per chi è interessato alla storia bolognese e apprezza le esperienze autentiche e significative. Offre una riflessione sul valore del passato e sulla bellezza degli oggetti che ci raccontano storie. Museo storico, collezione di manufatti e Bologna.

Informazioni su museo in Bologna - Museo Davia Bargellini

Accessibilità
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
Servizi
  • Toilette
Bambini
  • Adatto ai bambini

Recensioni dei clienti

★★★★★

Museo Davia Bargellini ha una valutazione di 4.5 su 5 basato su oltre 593 recensioni su Google

Μουσείο με δωρεάν είσοδο. Βρίσκεται σε μικρή απόσταση από το κέντρο. Έχει πίνακες ζωγραφικής και αντικείμενα καθημερινής χρήσης
Dimi Vek (☆ 3/5)
Dimi Vek (☆ 3/5)
Piccolo ma ricchissimo museo in un bel palazzo storico del seicento, in strada Maggiore 44, nel pieno centro di Bologna. Voluto e inaugurato nel 1920 da Francesco Malaguzzi Valeri. Al suo interno, oltre la quadreria, sono conservati oggetti d'interesse a persone di ogni età, anche bambini! Cosa rilevante e non da poco, è l'ingresso, completamente gratuito, già quello merita una stella!
Giorgio Scarabelli (☆ 5/5)
Giorgio Scarabelli (☆ 5/5)
Un majestuoso lugar en Bologna que alberga un sin fin de piezas antiguas: herrajes, cuadros. Esculturas, porcelanas y cristaleria; así como retablos, muebles de finas maderas y un hermoso carruaje. . Un pequeño teatro de marionetas muy bien conservado. La entrada es gratis y el acervo cultural es muy interesante. No requieres reservar. Recomiendo visitar
Ame Cor (☆ 5/5)
Ame Cor (☆ 5/5)
What a great museum this is and all for free! A great selection of every day items through the centuries. Well worth the visit, lovely staff too.
DOVETAIL (☆ 4/5)
DOVETAIL (☆ 4/5)
Un luogo eccezionale per chi è interessato alla storia dei piccoli oggetti, piatti, supellettili, maniglie, stoviglie, mobili, ma anche dipinti, e perfino una casa delle bambole, una carrozza... consigliato.
monica pronzini (☆ 5/5)
monica pronzini (☆ 5/5)
Questo piccolo museo è interessante anche per i bambini. Perché ecco i TEATRINO BOLOGNESE Con MARIONETTE VENEZIANE sec. XVIII e PALAZZINA-GIOCATTOLO EMILIA,SECOLO XVII. Si trova nel centro storico della città. L'ingresso è gratuito.
Ксения Гаврилюк (☆ 5/5)
Ксения Гаврилюк (☆ 5/5)
It wasn't saturated with paintings or other stuff (like in Rome). Take your time, enjoy and relax
Be Real (☆ 5/5)
Be Real (☆ 5/5)
Vedi tutte le recensioni

Informazioni su Museo Davia Bargellini

Indirizzo

Museo Davia Bargellini si trova a Str. Maggiore, 44, 40125 Bologna BO, Italia

Telefono

Il numero di telefono di Museo Davia Bargellini è +39 051 236708

Orario di apertura

Lunedì: Chiuso
Martedì: 10:00–15:00
Mercoledì: 10:00–15:00
Giovedì: 10:00–15:00
Venerdì: 14:00–18:00
Sabato: 10:00–18:30
Domenica: 10:00–18:30

Contatta Museo Davia Bargellini

    Alternative simili a Museo Davia Bargellini

    Go up