Recensioni dei clienti
★★★★★
Albireo ha una valutazione di 4.7
su 5 basato su oltre 67
recensioni su Google
Cena meravigliosa, portate superlative, posto riservato, proprietario gentilissimo.
Non si può chiedere di meglio.
silvia benetti (☆ 5/5)

E' stato il primo ad aprire nella zona, ben 24 anni fa, e contrariamente ad altri locali, ha solo 4 tavoli, ed è gestito esclusivamente dal titolare nel fine settimana. Le prenotazioni, come dice la
pagina facebook, sono esclusivamente tramite messaggistica. Gode di una clientela fissa, che porta a prenoterei con mesi di anticipo.. ma ne vale la pena, se vi siete stancati dei locali superaffollati..
.
gabriele billi (☆ 4/5)

Le 5 stelle dell’ospitalità, a Bologna, hanno questo nome e cognome. Essere tra i fortunati ad aver potuto essere ospitati presso l’Albireo ti fa rendere conto, sin da subito, quanto il concetto di buono, il concetto di giusto, il concetto di eccellenza nella cucina e nell’ospitalità, in questo posto, hanno valori fuori riferimento rispetto ai pari. Non ha un menù definito per via della stagionalità e comunque, per quanto mi riguarda, questa cosa è un fatto positivo in quanto si mangia la cera cucina contadina di una volta. Niente fronzoli e molto alla buona. Ambiente rustico. Ottima scelta per una cena tra amici e lunghe chiacchierate sotto la luna estiva.
marino montauti (☆ 5/5)

Si arriva lasciando la strada principale e si percorre una stradina sterrata che porta ad immergersi in un luogo inaspettato, incantevole il panorama esterno, vicino alla città ma immerso nella natura dei colli Bolognesi. All'interno lo spazio è arredato in maniera semplice ed è pieno di oggetti che racchiudono e raccontano la storia di questo luogo, rispecchiando la semplicità e la genuinità del proprietario. Una sola sala, un unico tavolo, 14 posti a sedere. In questo locale non troverete adesivi alla porta e riconoscimenti gourmet. Non ci sono camerieri. È un luogo che racconta una storia fatta di sapori semplici e tradizione. I piatti, seguono i ritmi delle stagioni e del proprietario. Lele ti accoglie sulla porta, si rifugia in cucina, porta in tavola diverse proposte dall'antipasto al dolce mentre i commensali godono dell'intimita di uno spazio riservato a loro. Il cibo è genuino. Il vino bianco o rosso. Non c'è un menu. Niente fronzoli. Ed è speciale anche per questo. Qui si va per stare assieme, con gli amici, mangiare a sazietà, ridere. Con la sensazione di essere finalmente in un posto in cui accoglienza e cibo sono la priorità. Se non risponde al telefono, mandate un messaggio. Se avete pazienza, troverà una data disponibile. In altra maniera..di posti dove mangiare sui colli è pieno.
Silvia Brunelli (☆ 5/5)

Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici . Sono i premurosi giardinieri e i padroni di casa che fanno fiorire e alimentano la nostra anima! Lele è l’oste dell’ abnegazione e l'ombra che ci ripara dal sole della preoccupazione. È la cura verde vivace contro lo stress e il lavoro mordace. È lo zefiro dei colli mitologici che innalza i calici flûte e i nostri cuori tout court!
Simona Forino (☆ 5/5)

Posto incantevole. Menu sempre buonissimo e il proprietario è una persona d’oro. Da andarci assolutamente
Ludovica Recchioni (☆ 5/5)

Location situata sui colli bolognesi, immersa nel verde: una casa colonica gestita da Lele, che cucina per voi lasciandovi tutta la vostra privacy. I posti sono limitati, io vado sempre con 7/8 amici perché c'è un'unica stanza quindi prenotate per tempo!
Tanto buon cibo che ricorda i sapori delle nostre nonne bolognesi. E tanto vino!
Atmosfera intima, ti senti proprio a casa!
Passiamo sempre belle serate qui!
Milena Carboni (☆ 5/5)

Vedi tutte le recensioni
Indirizzo
Albireo si trova a Via dei Colli, 43/2, 40136 Bologna BO, Italia
Telefono
Il numero di telefono di Albireo è +39 333 664 3221